Torna alla Home

News

Ti trovi in: Home  »  I Corsi  »  Danza Moderna
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Danza Moderna

La danza jazz è una disciplina ricca di storia, che ha subito influenze da numerose correnti. Queste influenze provengono da elementi tipicamente culturali, che vanno dalla cultura africana alla tradizione occidentale, dalla tecnica della danza classica, alle diverse correnti di quella moderna.

Un insieme di storia che porta ad un movimento tecnico e viscerale allo stesso tempo, ricco di energie e disciplina. Uno stile di danza ritmica e divertente, spesso associata al genere del Musical o "televisivo". Il Modern-Jazz, con la sua dirompente carica vitale, esalta il corpo e le sue infinite possibilità di movimento. Una delle grandi idee a cui la danza moderna diede rilievo fu quella di attribuire importanza a tutto il gruppo che danza, rifiutando il concetto di primo ballerino per far risaltare lo spirito di gruppo, dei danzatori che danzano insieme, concependo coreografie corali.
L'origine del jazz è nel ritmo percussivo che viene dalle radici della comunità nera della profonda africa.

Questa disciplina ha la finalità di preparare i giovani allievi a ritmi musicali diversi ed a una espressione corporea fuori dai canoni che lo studio classico impone al fine di irrobustire il fisico, aumentarne la velocità e la coordinazione dei movimenti ed accrescerne l'agilità del corpo. Un modo personalizzato d'intendere la danza, rivolto allo studio del movimento attraverso la ricerca di una dinamica e di uno stile proprio.


Chiedi informazioni Stampa la pagina