Torna alla Home

News

Ti trovi in: Home  »  Dove Siamo
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Dove Siamo













La Scuola Spazio Danza è situata nella zona alta della città di Portici, facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo di trasporto.

INDICAZIONI UTILI PER RAGGIUNGERE LA SCUOLA:

Portici ricade all'interno dei confini della zona di "UnicoNapoli", perciò è possibile muoversi liberamente su qualsiasi mezzo pubblico del territorio di Napoli e comuni limitrofi (Circumvesuviana inclusa) coi titoli di viaggio UNICONAPOLI in vendita nelle stazioni, tabaccherie, edicole ed altri esercizi commerciali.

Da Napoli Piazza Garibaldi (circumvesuviana)

prendere un qualsiasi treno (tranne i Direttissimi, segnalati con DD, che non fermano a Portici) in direzione Sorrento o Poggiomarino via Scafati, in partenza normalmente dal binario 3, e scendere alla fermata "Portici via Libertà" (la seconda fermata di Portici);
sono in totale 8 fermate per circa 15 minuti di viaggio.
Frequenza: circa 15 minuti.
Ultimo treno alle 22:44.
Una volta usciti dalla stazione di Portici Via Libertà della Circumvesuviana, girare a destra e percorrete il breve tratto di strada in salita che porta a Via Libertà. Quindi girare a destra e salire per circa 500 metri, quindi troverete l'ingresso della scuola sulla vostra sinistra (numero civico 300).

Da Portici Stazione Ferrovie dello stato (trenitalia)

Ci sono anche treni di Trenitalia, da Benevento/Avellino/Salerno e oltre, che fermano direttamente alla stazione delle Ferrovie dello Stato di "Portici - Ercolano".
Usciti dalla stazione F.S., immediatamente di fronte c'è il viale alberato Corso Umberto I: percorrerlo fino a raggiungere Piazza S. Ciro. Via Libertà è la strada che si trova di fronte, dopo circa 1 Km troverete l'ingresso della scuola sulla vostra sinistra (numero civico 300).

Da Napoli e Viceversa (linee AMN)

Oltre che dalla Circumvesuviana (frequente e veloce, ultima corsa 22:44) il servizio da Napoli verso Portici e viceversa è assicurato dalle seguenti linee di autobus ANM:


254: da Napoli Piazza Carlo III / Piazza Garibaldi (Stazione Centrale) verso Portici
254R:
da Napoli Ponti Rossi / Piazza Carlo III / Piazza Garibaldi (Stazione Centrale) verso Portici
255: da Napoli Piazza Carlo III / Piazza Garibaldi (Stazione Centrale) verso Torre del Greco
455 (notturna): da Napoli parcheggio Brin / Piazza Garibaldi (Stazione Centrale) verso Torre del Greco
457 (notturna): da Napoli parcheggio Brin / Piazza Garibaldi (Stazione Centrale) verso Ercolano

Per Chi Arriva in Auto

Se provenienti da Nord: percorrere l'autostrada A1 Milano-Napoli fino a Napoli, quindi proseguire in direzione Salerno / Costiera Amalfitana e Sorrentina fino ad imboccare la Napoli-Pompei-Salerno. Uscire a Portici (attenzione che l'uscita si trova poco dopo l'inizio dell'autostrada).
Al primo bivio dopo lo svincolo dell'uscita girare a sinistra, seguendo la strada in discesa; arrivati alla Piazza Gaetano Poli percorrerla fino ad arrivare al primo incrocio e girare a sinistra. A questo punto è conveniente lasciare l'autovettura perchè la scuola si trova a pochi metri (numero civico 300).

Se provenienti da Sud: percorrere l'autostrada Salerno-Reggio Calabria fino a Salerno, quindi proseguire in direzione Napoli fino ad imboccare la Napoli-Pompei-Salerno.
Uscire a Ercolano-Portici.
Seguire le indicazioni per Portici, a questo punto proseguire sempre diritto fino ad arrivare alla via Libertà,  a questo punto è conveniente lasciare l'autovettura perchè la scuola si trova a pochi metri (numero civico 300).


Chiedi informazioni Stampa la pagina