Torna alla Home

News

Ti trovi in: Home  »  Corpo Docenti  »  Mº Simonetta Ventura
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Mº Simonetta Ventura

Corsi di Danza Classica per Professionisti



Diplomata nel 1989 presso il Centro Artistico Professionale di Danza sotto la guida del primo ballerino del "Teatro dell'Opera di Roma" Salvatore Capozzi.

Partecipa a numerosi spettacoli in diverse città italiane con la "Compagnia Balletto del Lazio".

Nel 1990 segue un corso di perfezionamento a Roma a seguito del quale è ammessa a frequentare i corsi dell'Accademia Nazionale di Danza - dove si avvale dell'insegnamento di docenti di chiara fama - al termine dei quali (anno 1994) consegue l'abilitazione all'insegnamento della danza.

Dal 1994 al1997 collabora con diverse scuole di danza di Roma ed insegna presso la Federazione Istituti di Attività Educative.

Nel 1995 consegue il diploma come istruttore societario di aerobica I.S.A. frequentando i corsi di formazione organizzati dal Comitato Regionale Lazio.

Nel 1998 si trasferisce a Napoli ed insegna - sino all'anno 2000 - presso l'Asilo Svizzero, presso l'Istituto Sacro Cuore - sino al 2004 - nonché presso il Centro Studi di Danza Classica e Moderna diretto da Laura Gaudieri con il quale attualmente collabora.

Nel 1999 partecipa ad un seminario di danza classica tenuto da Elisabetta Terabust presso il Centro Studi Movimento Danza.

Nel 2000 partecipa ai seminari tenuti da Anna Maria Prina e Mariella Ermini presso il Centro Studi Movimento Danza.

Attualmente è Insegnante nella nostra scuola di Danza Classica per Professionisti.


Chiedi informazioni Stampa la pagina